mercoledì 1 agosto 2012

[MOD][ROOT] Audio Hack (Boost Volume) Galaxy S 3

Non so voi ma a me piace portare la  musica con me ovunque vada, sono spesso con le cuffie nelle orecchie, alla fermata del bus, quando passeggio al parco in bici etc. Lo ammetto, mi piace ascoltarla a volumi alti soprattutto quando ci sono pezzi che ti caricano. :-) Ultimamente ho preso delle cuffie beats by dr.dre, ero contentissimo dell'acquisto, peccato solo che con il Galaxy S3 il volume era basso. Ho provato programmi di vario genere per boostare il volume delle cuffie ma niente.....fino a pochi giorni fa......







Ho trovato un modo per aumentare il volume delle cuffie, speaker e altro:
  • Louder Speaker Volume (Ringtones/Messages/Videos/MusicPlayer/etc.)
  • Louder In-Call Volume (Earpiece and Speakerphone)
  • Louder Headset Volume (Perhaps - untested) <-- Testato io e funziona!
  • Louder Bluetooth Volume (Perhaps - untested)
  • Louder Analogue Dock Volume (Perhaps - untested)
  • Louder Digital AUX Volume (Perhaps - untested)
  • Louder FM Radio Volume (Perhaps - untested)
Requisiti:

Metodo 1 (Aumentate tutti i volumi):

  • scaricate il file default_gain.conf gia configurato con i volumi aumentati.
  • Copiate il file nella SD del telefono.
  • Con un programma di File Manager come Root Explorer andate nella memoria del telefono in /System/etc e fate una copia di backup del file default_gain.conf.
  • Copiate il file scaricato modificato in quel percorso (/System/etc) e lo sostituite con quello che c'è.
  • Riavviare il telefono
  • Avrete i volumi molto piu alti!
Metodo 2 (Aumentate solo quello che vi serve):
  • Andate in /System/etc e fate una copia di backup del file   default_gain.conf.
  • Con un editor aprite il file e andate a modificare solo le parti che vi interessano. 
Esempio:  io volevo solo aumentare il volume delle cuffie e ho modificato il file in questo modo:
  • ho cercato la parte relativa alle cuffie:

Una volta modificato il file salvate e riavviate.
Con le cuffie ha funzionato alla grande!!

Alla prossima. ciao!


Via


11 commenti:

  1. Stupendo! Meraviglioso! Ti voglio bene!!!!!

    RispondiElimina
  2. hei ciao ho un problema,nn riesco a copiare nulla nel file system in quanto mi dice che è un file di sola lettura,e tra l'altro ho anche appena rootato il galaxy,mi puoi aiutare?grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      che programma usi per sfogliare le cartelle? prova con Root Explorer.

      Elimina
  3. Anche a me non funziona...non mi permette ne di sostituire il file ne di modificarlo... Come quando nel pc si cerca di eliminare un file in uso. Ho usato es gestore file con root

    RispondiElimina
  4. GRAZIE MILLE...ORA VANNO UNA BOMBA!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao io ho rootato il s3 in più ho la omega rom dopo qualche giornata aveva dei difetti l'audio nel senso che non si sentiva più niente ne musica ne chiamate NIENTE! ho provato tanti modi non so quanti wipe ho fatto e quanti odin ho fatto la cassa del telefono si sente bassissima!!! aiutatemi sono disperato... Ci sara qualche reset audio ??? con le cuffie funziona tutto bene e con la cassa del telefono che si sente veramente basso

    RispondiElimina
  6. Il link di DropBox del dile "default_gain.conf" non è più valido... Qualcuno potrebbe sostituirlo? Grazie.

    RispondiElimina